Ultimo: dalle borgate agli stadi

Ultimo: dalle borgate agli stadi. Il 4 luglio live a Pescara

PESCARA – Inarrestabile il successo del cantautore romano Ultimo: dalle borgate agli stadi; in tour la prossima estate negli stadi con 14 date in tutta Italia. Il 4 luglio sarà a Pescara allo Stadio Adriatico.

La storia di Ultimo è una favola con lieto fine, iniziata nella borgata romana San Basilio con le prime serate nei locali piano e voce. Scartato da X Factor e da Amici, esordisce nel 2017 con il singolo d’esordio “Chiave”. Una scalata vertiginosa verso il successo, culminato con il secondo posto a Sanremo nel 2019 e con un tour sold out nei palazzetti italiani.

Ultimo: dalle borgate agli stadi. Incasso del tour ai progetti Unicef

Ora è il momento di sognare ancora più in grande, confermando la capacità di Niccolò Moriconi, classe 1996, di riempire anche i grandi spazi degli stadi. Ultimo porterà la sua musica negli stadi di Bibione, Torino, Firenze, Napoli, Milano, Modena, Ancona, Pescara, Bari e Messina. Chiuderà il tour nella sua Roma al Circo Massimo. I biglietti sono acquistabili nei punti vendita Ticket One.

Ultimo devolverà parte dell’incasso del tour ai progetti Unicef in Mali. Un importante aiuto alla lotta contro la malnutrizione, per migliorare le condizioni di vita di milioni di bimbi africani. “Ultimo è il simbolo di una generazione, un cantante dall’animo sensibile in grado di raccontare il mondo complicato che viviamo oggi” – ha dichiarato Francesco Samengo, Presidente dell’Unicef Italia. “Per questo siamo orgogliosi che abbia deciso di devolvere parte del ricavato del toir all’Unicef e aiutare in questo modo tanti bambini e giovani in Mali dove più di 1,5 milioni hanno bisogno di assistenza”.

Ultimo: dalle borgate agli stadi – LE DATE

29 maggio: Bibione, Stadio Comunale

3 giugno: Torino, Stadio Olimpico Grande Torino

6 giugno: Firenze, Stadio Artemio Franchi

7 giugno: Firenze, Stadio Artemio Franchi

13 giugno: Napoli, Stadio San Paolo

14 giugno: Napoli, Stadio San Paolo

18 giugno: Milano, Stadio San Siro

19 giugno: Milano, Stadio San Siro

26 giugno: Modena, Stadio Alberto Braglia

30 giugno: Ancona, Stadio del Conero

4 luglio: Pescara, Stadio Adriatico

11 luglio: Bari, Stadio San Nicola

15 luglio: Messina, Stadio San Filippo

19 luglio: Roma, Circo Massimo

Commenta:

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone