Sanremo: 5 chef abruzzesi

Sanremo: 5 chef abruzzesi cucineranno per i vip al Festival

Sanremo: 5 chef abruzzesi scelti per deliziare i VIP  e non solo.

VASTO (CHIETI) – L’eccellenza culinaria abruzzese sulle tavole del Festival. Una delegazione di cinque chef sarà a Sanremo dal 4 all’8 febbraio per deliziare il palato di 250 ospiti, famosi e non, durante la manifestazione canora. Il tutto culminerà con una cena di gala che si svolgerà nell’ambito di Casa Sanremo al Palafiori. Manifestazione voluta e curata dal conduttore televisivo Danilo Daita.

L’iniziativa è stata presentata nel corso di una cena spettacolo presso la Locanda dei Tre Sassi, in contrada Vallevò a Rocca San Giovanni, sulla Costa dei Trabocchi. Presenti durante la cerimonia il cantante Gianni Drudi, autore del brano “Tolo Tolo” dall’omonimo film di Chezzo Zalone. Non solo. Presente anche l’ex senatore Antonio Razzi, l’orafo dei vip Pietro Ferrante e il produttore musicale Enzo Longobardi, patron del premio “Je so pazzo”, dedicato a Pino Daniele.

Sanremo: 5 chef abruzzesi a proporre un menù tipico

Rosalba Marte, detta Alba, Adriano D’Ovidio, Mariangela D’Aurizio, Antonio Argentieri e Piera Parisi sono gli chef che proporranno a Sanremo il Menù a base di prodotti tipici della nostra regione. “Pronti a conquistare anche i palati più esigenti con le nostre specialità, come pallotte cacio e ove, paccheri al datterino Flagel, pizza e altre prelibatezze, tra cui i dolci”, ha detto Alba Marte.

“Quest’anno – ha proseguito la chef – sarò la responsabile food. Cucinare per gli artisti è una grande gioia, uno sforzo che apprezzano in tanti. Nonostante io non sia nata in Abruzzo, sono orgogliosa di rappresentare la nostra regione che porto nel cuore, vivendo ormai a Vasto da 40 anni. Proporremo piatti della nostra tradizione e rivisitazioni gourmet”, ha concluso Alba.

Presentate alla Locanda dei Tre Sassi anche le aziende che metteranno a disposizione i prodotti di eccellenza abruzzesi. Si tratta di Delizie d’Abruzzo, Jasci e Marchesani Vini Biologici. Ciro Flagella fornirà i pomodori, Ranalli le uova. Presenti anche Oleificio D’Ovidio, pastificio Del Verde, Caseificio Maggiore, Pasta di Stigliano, Pizza Taxi.

Sanremo: 5 chef abruzzesi al Festival 2020; fonte immagine Facebook.

Commenta:

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone