Una francavillese

Una francavillese a Little Big Italy, sta sera su canale Nove

FRANCAVILLA AL MARE – La 35enne Angela Rapino, ‘purosangue abruzzese’ (è originaria di Francavilla al Mare), stasera 20 gennaio sarà in televisione, sul canale nazionale Nove, per partecipare al programma “Little Big Italy“. La puntata, dedicata al New Jersey, andrà in onda a partire dalle ore 21:25.

Come impone questo format tv, il conduttore Francesco Panella incontrerà tre italiani residenti a New York (tra cui, appunto, la Rapino) per andare a mangiare in un ristorante scelto da ciascuno di loro e poi votare il vincitore.

“Porterò un po’ di Abruzzo a casa degli italiani – spiega Angela – Da 7 anni vivo in America, vicino New York. Scrivo per la mia pagina “La valigia a stelle e strisce di Angy”, dove ogni giorno racconto del mio viaggio di vita a stelle e strisce ma con il cuore di chi non dimentica mai le sue origini”.

Una francavillese a New York

GUARDA IL TRAILER DELLA PUNTATA DI “LITTLE BIG ITALY” CON ANGELA RAPINO

Così, invece, Angela racconta il suo progetto “La valigia a stelle e strisce di Angy“:

“Se pensiamo ad una Valigia tutti la associamo ad un viaggio; la Valigia a stelle e strisce perché attualmente vivo in America è sempre con me. Ed attraverso i miei video e le mie foto voglio farvi vedere e raccontarvi di questo mio nuovo mondo sempre con il cuore di una mamma italiana”.

Attualmente Angela Rapino gestisce un b&b insieme al marito Pietro. I due hanno un figlio, Giorgio.

“Nonostante il tempo trascorso dall’altra parte del Mondo – aggiunge – continuo a sognare e a pensare in italiano. Ho scoperto che scrivere mi piace molto e che di cose da dire ne ho tante; soprattutto da quando sono approdata in questa terra, l’America, che fa sognare tutti. Specie noi italiani, e che ogni giorno mi incuriosisce sempre di più con i suoi usi e costumi che paragono a quelli italiani per capirne similitudini e differenze sotto ogni punto di vista”.

Una francavillese a New York, non perdere l’appuntamento di stasera.

Commenta:

Autore dell'articolo: Redazione