“Scherma in piazza” il 3 giugno alla Villa Comunale di Chieti

CHIETI – Una giornata all’insegna dello sport, della condivisione e delle emozioni quella prevista per sabato 3 giugno alla Villa Comunale di Chieti con l’evento Scherma in piazza. Organizzato da Circolo Teate Scherma e inserito nel cartellone di eventi del Maggio Teatino del Comune di Chieti, l’evento si svolgerà in piazza Mazzini nella zona antistante la fontana a partire dalle 10 e fino alle 19. In chiusura di una stagione che ha visto Teate Scherma collezionare numerosi successi, la scherma si trasferisce per l’occasione in una location d’eccezione, per incontrare la cittadinanza e far scoprire una disciplina ricca di fascino e tradizione.

Sarà l’occasione per conoscere da vicino i campioni regionali Teate Scherma e assistere dal vivo agli assalti in punta di spada e fioretto: in mattinata, infatti, si svolgerà il torneo riservato agli over 12, mentre nel pomeriggio saranno gli atleti più giovani a incrociare le lame. Scherma in piazza, infatti, rappresenta anche l’ultima tappa del Trofeo Teate, riservato ai tesserati Teate Scherma e che vedrà proclamati i suoi vincitori proprio in occasione dell’evento per il Maggio Teatino.

Ma il pubblico non sarà solo spettatore perché durante la giornata sono previste prove gratuite per chiunque vorrà cimentarsi nella scherma, in tutta sicurezza e con apposite attrezzature in plastica. Un’occasione imperdibile per conoscere da vicino e in prima persona la disciplina sportiva più medagliata d’Italia e che apre le porte ad una stagione estiva ricca di appuntamenti per l’Onda Verde Teate Scherma.

Commenta:

Autore dell'articolo: Redazione