SanGiò Jazz Festival: I edizione a San Giovanni Teatino

🎷 A San Giovanni Teatino, domenica 19 gennaio, torna il SanGiò Jazz Festival.

L’appuntamento, che si ripete dal primo incontro del 17 novembre 2019, accompagna gli appassionati per altre tre date.

Un evento, emozionante a cui non bisogna mancare. 🎷

SanGiò Jazz Festival: tre appuntamenti da non perdere 🎷🎷

Il SanGiò Jazz Festival, propone uno spazio reale e virtuoso per i nuovi talenti del settore musicale di qualità, del nostro panorama nazionale.

Un cartellone con particolare attenzione alle nuove produzioni; ai progetti originali e dunque, alle nuove generazioni musicali, affiancate nel cartellone ai nomi più conosciuti nell’ambito musicale jazzistico nazionale.

Tutti gli appuntamenti e le lezioni concerto, saranno tuttavia ad ingresso gratuito a partire dalle 18:30.

Si svolgeranno nell’Auditorium della Scuola Civica Musicale durante la stagione autunnale/invernale, proponendo una kermesse variegata sotto il profilo culturale.

Il festival è promosso dal comune di San Giovanni Teatino; ed anche dall’assessorato alla cultura e con il patrocinio della Provincia di Chieti. Curato poi nella direzione artistica, dal M° Cristian Caprarese, ideatore del progetto e affiancato nell’organizzazione dal M° Luigi Blasioli, presidente dell’associazione “Alterazioni Culturali” e il M° Giacomo Parone.

PROGRAMMA LEZIONI / CONCERTO:

Fonte Immagine pagina ufficiale Facebook
  1. DOMENICA 19 GENNAIO 2020: LORENZO MAZZOCCHETTI Trio. Lorenzo Mazzocchetti piano, Daniele Marrone contrabbasso, Dario Rossi batteria.
  2. DOMENICA 16 FEBBRAIO 2020: LUIGI BLASIOLI TRIO Luigi Blasioli contrabbasso, Cristian Caprarese piano, Giacomo Parone batteria.
  3. DOMENICA 8 MARZO 2020: “Il Jazz è donna” EMANUELA DI BENEDETTO & GIULIO GENTILE Duo. Emanuela Di Benedetto voce, Giulio Gentile piano.

🎷 Ricordiamo, inoltre, le straordinarie performance che si sono esibite nelle date del 17 novembre, 8 dicembre e 29 diocembre, dove PIERO DELLE MONACHE 4et.(ad aprire la prima serata); e po a seguire “Christmas Songs” EP JAZZIT BAND. e MARCO MARCELLETTI Trio. hanno saputo distinguersi e creare emozioni a puro Jazz.


🎷🎷CONTATTI🎷🎷

Telefono: 085 44446214 📲 ☎️

Mail: ufficio.cultura@comunesgt.gov.it 📧

Commenta:

Autore dell'articolo: Stefania Di Francescantonio

Stefania, nasce nel lontano 1978. Da sempre è una persona poliedrica, che nella sua vita si è occupata di diverse cose. E’ riuscita a coltivare più hobby contemporaneamente. Uno di questi, ad esempio è la passione per i fumetti che, tra l’altro, l'hanno introdotta al mondo dell'arte e della pittura, lasciandole privilegiare il settore umanistico. Tra questi, spicca la passione per la scrittura e per la poesia, iniziata già in tenera età, tra racconti vari e piccole citazioni che accumulava su pagine e pagine di quaderni, anche quando era poco più che bambina. Dinamica come una valchiria, ha da sempre capacità da Leadership, per la sua intraprendenza e la formazione lavorativa che già in passato l’ha vista amministratore di un’azienda. Quindi, oltre a essere eclettica ha da sempre reso duplice la sua personalità che è caratterizzata da una sensibilità innata, tipica degli artisti e, “diciamo” degli scrittori; ma al tempo stesso, di quel lucido raziocinio che, se vogliamo, converte anche in quel cinismo che caratterizza le persone calcolatrici. Da sempre è appassionata di lettura e di letteratura, che fanno emergere in lei l’interesse più profondo verso piccoli racconti, a volte macabri o dell'orrore, svelando una vena giallista che sfocia in un’ironia quasi contemplativa. Altre volte, con tematiche più attuali, o più intimistiche che hanno fatto subire a questi suoi interessi, un'evoluzione che l'hanno portata a scrivere, attualmente, anche di tecnologia, scienza, medicina e, nello specifico anche di cucina (essendo appassionata). Il connubio fra l’esperienza e, un congenito fattore pragmatico, sono l’essenza stessa della sua realtà, un’apoteosi incontrovertibile. Per la biografia si ringrazia M.M.