Omar Faye Gawane & Shine I Dub presentano il nuovo singolo

Omar Faye Gawane & Shine I Dub: nuovo singolo

CHIETI – Dopo “Baby Love”, da ieri (24 gennaio) è su tutte le piattaforme digitali “Military Man”, il secondo singolo di Omar Faye Gawane & Shine I Dub. La collaborazione tra il cantante senegalese e la band italiana, iniziata nel 2019, porterà all’uscita di un Ep nel 2020.

“Military Man” è accompagnato da un videoclip diretto da Andrea D’Amico e girato in due location meravigliose, entrambe situate in Abruzzo: Gessopalena e Montebello sul Sangro. Proprio nel territorio comunale di Gessopalena, il 21 gennaio 1944, avvenne ciò che è passato alla storia come “eccidio di Sant’Agata”: all’alba di quel giorno quarantadue civili vennero brutalmente uccisi dai nazisti.

Omar Faye Gawane & Shine I Dub presentano il nuovo singolo

Il messaggio veicolato da “Military Man” è chiaro: le conseguenze della guerra, di qualunque guerra, sono devastanti. Specialmente per i più deboli. Qualcosa di simile a ciò che accadde in quel triste giorno a bambini, donne e anziani nel villaggio di Sant’Agata, accade ancora oggi in tanti posti nel mondo, spesso nell’indifferenza dei più.

Ma, come la storia del Reggae insegna, anche tra le nuvole più fitte può filtrare un raggio di sole. Omar Faye Gawane alla voce è accompagnato da Pietro Di Domizio, chitarra e basso, David Assuntino alla tastiera e Claudio Bollini alla batteria. Artwork di Grazia De Laurentiis.

Commenta:

Autore dell'articolo: Redazione