‘Flambando Cantando’ a Pescara con Piero Mazzocchetti

Flambando Cantando a Pescara con Piero Mazzocchetti

PESCARA – Sono stati Lorenzo Di Giovanni per la sezione cantanti e la squadra composta da Federica Epifano, John Ayala e Marco Ruggieri, per la sezione Sala-Cucina Flambè con il piatto ‘Cremoso esotico con biscotto morbido speziato su guazzetto di frutta’ i vincitori della seconda edizione del Concorso ‘Flambando Cantando’.

Un evento promosso dall’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara, in collaborazione con la Crossover Academy, che ha visto la presenza di Piero Mazzocchetti nelle vesti di Presidente della Giuria. Grande giornata.

‘Flambando Cantando’ a Pescara con Piero Mazzocchetti

E per il secondo anno consecutivo dal Presidente Mazzocchetti è arrivata la sorpresa riservata ai 2 studentesse della Sezione Cantanti, Adriana Wilkiel e Marica Verzulli. Dopo l’esibizione, infatti, sono state convocate dalla Crossover Academy per un provino e per costruire un percorso professionale nella musica.

La giornata si è aperta con la visita del maestro Piero Mazzocchetti ai laboratori dell’Officina del Gusto per ‘Canticchiando in cucina’. Alle 11 ha preso il via la gara. Tutto molto bello. La gara canora si è alternata alla competizione flambè ai fornelli, sotto gli occhi attenti della giuria.

La classifica

E dopo l’esibizione del Maestro Mazzocchetti, quale omaggio al pubblico presente, con il brano ‘I Migliori anni della nostra Vita’, è arrivata la classifica che ha decretato i vincitori della prima edizione del Concorso. Top. Per la sezione Flambè al primo posto si è classificata la squadra composta dagli studenti Federica Epifano, John Ayala e Marco Ruggieri, della classe quarta Sezione A indirizzo Sala e Vendita, con il professore Pino Conte, con il piatto ‘Cremoso esotico con biscotto morbido speziato su guazzetto di frutta’.

Pari merito le altre due squadre, la prima composta da Giulia Benedetti, Maria Desiderio e Marina De Angelis della classe quarta Sezione C indirizzo Sala, con il professor Vincenzo Gambino, con il piatto ‘Poker di Frutta’. La seconda composta da Sara Terreri, Carlo Francesco Fella e Beatrice Rinonapoli della classe quarta, Sezione B indirizzo Sala e Vendita, con il docente Pino Conte, con il piatto ‘Cupidù’.

Nella sezione cantanti, invece, Lorenzo Di Giovanni classe seconda, sezione F, ha conquistato il primo posto con il brano ‘La Cura’; al secondo posto Amy Lanesi, classe terza, sezione F; terzo posto per Marica Verzulli. Bravissimi. Gli altri studenti, classificati ex aequo al quarto posto, che hanno partecipato alla gara canora, sono Alexia Lanesi, Adriana Wilkiel, Vittoria Fabbiano, Simone Forcella, Ilaria Rastelli e Sharon Manzi.

Articolo consigliato: Vinburger speciale san Valentino.

Commenta:

Autore dell'articolo: Rocco Bigazzi