Festival del cioccolato

Festival del cioccolato: Vasto si riempie di dolcezza

A Vasto, in Piazza rossetti da venerdì 21 a domenica 23 febbraio c’è la terza edizione del festival del cioccolato, organizzato da Casartigiani Abruzzo.

3ª edizione del Festival del Cioccolato

L’evento, nel fine settimana che precede Martedì grasso, si svolge nel cuore della città in occasione della sfilata di Carnevale. Nella fiera, saranno molte le iniziative per grandi e piccoli: musica, danza popolare, animazione per i bambini, artisti di strada. Ma anche molto di più, come la fabbrica del cioccolato e ovviamente le delizie più golose da tutta Italia. Il Festival del Cioccolato è un evento proteso verso il futuro senza tralasciare la storia iniziata tre anni fa. Infatti l’amministrazione continua a lavorare per organizzare un evento di successo, il quale richiama migliaia di visitatori dalle città limitrofe. Tantissimi gli eventi connessi e curati nei minimi dettagli, in programma per regalare momenti di divertimento e convivialità ai visitatori di ogni fascia di età. A confermare l’impegno è l’assessore Luigi Marcello che mesi addietro ha annunciato:

“Il Festival del cioccolato sarà ogni anno una manifestazione di richiamo”!

Un solido progetto annuale

Già da diversi anni il Comune di Vasto si adopera per raggiungere obiettivi in riguardo, tra questi c’è quello di elevare il livello della manifestazione. Lo ribadisce lo stesso assessore al Commercio che è stato personalmente a Napoli al grande evento dedicato al cioccolato. Lì ha incontrato uno dei tre organizzatori del Festival del cioccolato di Vasto, Emanuele Trasmondi di Casartigiani Abruzzo. Infatti proprio Casartigiani evidenzia come il comparto dell’artigianato in Abruzzo sia ancora importante nonostante un lieve calo delle imprese attive. Per quanto riguarda il Festival del Cioccolato, dopo gli ottimi risultati del 2019, ci sono le basi per farne una manifestazione di richiamo ogni anno. Un progetto che ha basi solide e sicuramente avrà largo riscontro anche nel futuro. Per informazioni potete andare qui.

Commenta:

Autore dell'articolo: Redazione