La lima e la raspa per il post lockdown

“Dopo tande tembe”, la nuova canzone de La Lima & La Raspa per il post lockdown

PESCARA – “Dopo tande tembe” (dopo tanto tempo), la nuova canzone de La Lima & La Raspa per il post lockdown racconta la felicità degli abruzzesi che, adesso, riescono finalmente a riprendere una vita (quasi) normale. Il testo è di Romeo D’Alberto, mentre l’arrangiamento è a cura di Alessandro Bernabei.

La struttura musicale è a dir poco accattivante e il ritornello entra nella testa già dal primo ascolto. I versi (rigorosamente in vernacolo) alternano momenti nostalgici e a tratti commoventi (la vecchina che finalmente può riabbracciare  i figli e i nipoti) ad altri divertenti, comici e irriverenti (nel collaudato stile dell’ormai conosciutissimo duo).

In collaborazione con la Power Eventi di Giovanni Di Sipio, la canzone verrà trasmessa dalle emittenti radiofoniche e televisive regionali e da alcune nazionali. Molto bene.

La nuova canzone de La Lima & La Raspa per il post lockdown

Si invierà il video della canzone a tutte le associazioni di abruzzesi nel mondo, quasi in un ideale abbraccio di tutti i nostri corregionali in un momento così delicato e incerto.

Abbiamo chiesto a Romeo ed Enea (La Lima & La Raspa) quale sia il loro sogno per quanto riguarda questo nuovo progetto. E loro, all’unisono, hanno risposto che vorrebbero cantare questa nuova canzone in una piazza immensa insieme a un pubblico numerosissimo come segno di buon auspicio per il ritorno alla normalità, soprattutto per quanto riguarda il mondo dello spettacolo, “sicuramente il più penalizzato dal maledetto Covid-19”.

Il loro sogno in qualche modo si realizzerà in un futuro abbastanza prossimo. Proprio così. Il duo comico La Lima & La Raspa torna infatti con uno spettacolo dal vivo proprio laddove si erano fermati nei mesi scorsi con la loro ultima esibizione. Appuntamento il prossimo sabato 20 giugno alle ore 21 a “La Baracca” di Villamagna con una cena-spettacolo. Assolutamente da non perdere.

Commenta:

Autore dell'articolo: Redazione