Centro Palco Academy, l’accademia abruzzese per la formazione di aspiranti attori lancia il programma dei primi corsi

FRANCAVILLA AL MARE – Si terrà dal 6 al 9 ottobre la prima parte dei corsi di Centro Palco Academy, la nuova accademia di alta formazione cinematografica e teatrale, ideata da Marco Santilli. Tanti i docenti di spicco, tra i volti noti dello spettacolo, che seguiranno gli studenti durante gli otto mesi di formazione, suddivisi in quattro giornate per ogni mese: gli attori Vanessa Gravina, Ettore Bassi, Francesco Montanari e Fabrizio Coniglio, la cantante Silvia Mezzanotte, le showgirl Matilde Brandi ed Emy Bergamo. New entry nello staff dei docenti è l’attrice Nadia Rinaldi che terrà il corso di improvvisazione scenica.

I primi quattro giorni di formazione – che si terranno all’hotel Villa Maria a Francavilla al Mare – saranno così strutturati: venerdì 6 ottobre, la mattina il corso di illuminotecnica e il pomeriggio quello di scrittura, tenuti da Francesco Branchetti; sabato 7 ottobre i corsi di storia del teatro, docente Marco Santilli, di psicologia con la dott.ssa Chiara Masciovecchio e di improvvisazione con Nadia Rinaldi; domenica 8 ottobre sarà dedicata alla recitazione con la formazione tenuta da Vanessa Gravina; lunedì 9 ottobre ancora corso di recitazione con Ettore Bassi.

I ragazzi e gli aspiranti attori che parteciperanno al percorso formativo acquisiranno concetti e tecniche finalizzati all’inserimento nel mondo del cinema e del teatro. E a fine anno accademico, è questa una delle particolarità dell’accademia, avranno la preziosa opportunità di incontrare registi teatrali e cinematografici e casting director, per dare continuità al bagaglio culturale acquisito durante il corso e per poterlo mettere in pratica da subito con le prime esperienze nel mondo del cinema e del teatro. Sempre a fine anno accademico, verranno allestite delle commedie teatrali con alcuni allievi e alcuni docenti per spettacoli estivi in teatri e altre location. Tutte le informazioni sono consultabili su www.centropalco.it.

Commenta:

Autore dell'articolo: Redazione