Abruzzo Airport, le novità: voli per Francoforte e Lussemburgo

SAN GIOVANNI TEATINO – Torna il collegamento aereo da e per Francoforte Hahn. A partire dal 30 ottobre ripartono i voli che connettono Abruzzo Airport con la città della Renania. Durante la stagione estiva, iniziata a fine marzo e che si concluderà il 29 ottobre, il collegamento non era stato operato. La compagnia Ryanair ha ora riattivato la rotta che verrà effettuata per due giorni a settimana.

“Siamo davvero molto soddisfatti di questo ritorno – afferma il presidente della Saga, Vittorio Catone – Il collegamento con Francoforte Hahn è uno dei più storici di Abruzzo Airport nell’ambito del mercato tedesco, che è molto importante per il nostro scalo. Durante l’estate con il vettore abbiamo ritenuto opportuno introdurre una seconda destinazione con la Germania, ovvero Memmingen, che si è affiancata all’altra storica della Germania, ossia Düsseldorf operata nella summer. Ora con la winter si ritorna a una destinazione che è sempre stata molto utilizzata, anche in termini di incoming, e siamo certi che i passeggeri apprezzeranno questa riattivazione”.

Il venerdì si parte da Pescara alle 12:15 con arrivo alle 14:05, e la domenica alle 18:25 con arrivo in Germania alle 20:15. Da Francoforte Hahn il decollo è fissato il venerdì alle 14:30 con arrivo alle 16:15, mentre la domenica alle 20:40 con atterraggio a Pescara alle 22:25. I voli sono già in vendita sul sito della compagnia.

Ma non finisce qui, perché nella stagione estiva 2023 Abruzzo Airport avrà una destinazione in più. A partire dal 27 marzo, infatit, sarà operativo il collegamento da e per Lussemburgo. Lo scalo abruzzese entra così tra le destinazioni italiane operate dalla compagnia di bandiera lussemburghese Luxair. Il collegamento verrà operato per due volte a settimana.

“Non si è ancora conclusa la stagione estiva in corso, che si chiuderà alla fine di ottobre – commenta Catone – ma abbiamo già una bella novità che riguarda la summer 2023. Il lavoro costante di crescita di Abruzzo Airport ha portato risultati ottimi nella stagione, ormai alle battute finali, che ci ha consegnato flussi di passeggeri da record e con questa nuova destinazione mettiamo un tassello in più in questo progetto di espansione. La compagnia Luxair ha scelto di puntare su Abruzzo Airport per la sua strategicità geografica e questo non può che produrre risvolti positivi per l’incoming sul nostro territorio”.

“Pescara è diventata una meta di vacanza per molti italiani e attrae un numero sempre maggiore di visitatori per il suo potenziale turistico e la bellezza del suo litorale – spiegano dalla compagnia – Il Lussemburgo è un paese cosmopolita con una grande comunità abruzzese”.

Il lunedì si parte da Pescara alle 15:35 con arrivo alle 17:50, e il venerdì alle 08:55 con arrivo alle 11:10. Da Lussemburgo il decollo è fissato il lunedì alle 12:45 con arrivo alle 14:55, mentre il venerdì alle 6 con atterraggio a Pescara alle 08:10. I biglietti sono già in vendita sul sito della compagnia.

Commenta:

Autore dell'articolo: Redazione