65ª Edizione CARNEVALE D’ABRUZZO - 2020

65ª Edizione CARNEVALE D’ABRUZZO – 2020

Parte anche quest’anno la 65ª Edizione CARNEVALE D’ABRUZZO.

A Francavilla al Mare, si esibisce la sfilata più antica dalla nostra regione.

Tre appuntamenti, a partire dal 16 febbraio, all’insegna del divertimento.

Pescara – 11 febbraio 2020. Dalle ore 15:00 di domenica 16, la 65ª Edizione CARNEVALE D’ABRUZZO darà il via alle danze con le sfilate memorabili che hanno fatto la storia. L’evento, che da sempre richiama tantissimi visitatori, continuerà per altre due date. Nella fattispecie domenica 23 e martedì 25 febbraio.

La tradizionale festa cristiana, la cui performance è esibita in pubbliche parate, dove dominano elementi giocosi e fantasiosi, si distingue e si caratterizza soprattutto con l’uso del mascheramento. Francavilla, che oramai alla sua 65ª Edizione, si caratterizza fra tante in questa manifestazione, accoglie giovani e meno giovani in tre bellissime giornate con:

  •  Musica
  •  Esibizioni
  • Spettacolo
  •  Artisti di strada
  • Animazione
  • Concorsi Fotografici
  • Carri Allegorici
  • Giochi a premi
  • Clown

65ª Edizione CARNEVALE D’ABRUZZO: martedì grasso

In questo giorno, il pensiero è rivolto ai più piccoli. La città di Francavilla, infatti, ha indetto il concorso per la mascherina più bella. Insieme, per animare il divertimento, anche la partecipazione dei personaggi dei Cartoni Animati.

PROGRAMMA

𝗗𝗢𝗠𝗘𝗡𝗜𝗖𝗔 16 𝗙𝗘𝗕𝗕𝗥𝗔𝗜𝗢 – ore 15

PIAZZA SIRENA:  apertura ufficiale della “65a EDIZIONE DEL CARNEVALE D’ABRUZZO”;  presente anche il sindaco di Francavilla al Mare che consegnerà le chiavi della Città a Patanello. Sfilata carri allegorici, preceduti dalla “Patanello Street Band”, ed anche dai percussionisti e dalle ballerine della scuola Sambafit Spettacolo in piazza degli Sbandieratori di L’Aquila.

𝗗𝗢𝗠𝗘𝗡𝗜𝗖𝗔 23 𝗙𝗘𝗕𝗕𝗥𝗔𝗜𝗢 – ore 15

P.LE STAZIONE / PIAZZA SIRENA esibizione della “Patanello Street Band” e insieme dalle Majorettes Millennium Stars e dalla scuola Sambafit Spettacolo in piazza degli Sbandieratori di L’Aquila con Trampolieri e Giocolieri. In seguito, sfilata carri allegorici.

𝗠𝗔𝗥𝗧𝗘𝗗𝗜̀ 25 𝗙𝗘𝗕𝗕𝗥𝗔𝗜𝗢 – ore 15

P.LE STAZIONE / PIAZZA SIRENA : poi in campo di nuovo la “Patanello Street Band”, la scuola Sambafit. Spettacoli Circensi di Trampolieri e Giocolieri. Ed infine, il Concorso “La mascherina più bella”. Ed ancora la Sfilata carri allegorici, con conseguente premiazione “Il carro più bello”.

Tuttavia, per tutte le informazioni, i dettagli e le caratteristiche della sfilata, segnaliamo il sito internet dell’evento o la pagina ufficiale Facebook.

Commenta:

Autore dell'articolo: Redazione