Torrestate 2018, tributo a Lucio Battisti con il concerto dei “Prendila così” a Torre de’ Passeri domenica 5 agosto

TORRE DE’ PASSERI – Un tributo unico e imperdibile per tutti i fan, giovani e meno giovani, di Lucio Battisti a vent’anni dalla sua scomparsa. In scena la grande musica a Torre de’ Passeri per un nuovo appuntamento di Torrestate 2018, promosso e organizzato dall’Amministrazione Comunale, in programma domenica 5 agosto al Parco dei Giusti (ore 21, ingresso libero) dedicato al genio di Poggio Bustone.

A salire sul palcoscenico “Prendila Così”, una delle prime tribute band di Lucio Battisti nate in Abruzzo. A Torre de’ Passeri si esibiranno Paolo De Carolis (voce e chitarra accompagnamento), Francesco Troiano (batteria), Flavio De Carolis (chitarra solista), Andrea Micarelli (tastiere) e Valerio De Carolis (basso elettrico).

Repertorio ricco e variegato con incursioni in tutte le raccolte relative all’indimenticabile binomio artistico Mogol-Battisti, per il concerto di Torre de’ Passeri: uno spettacolo in grande stile nel corso del quale le canzoni verranno introdotte da brevi cenni sulla loro genesi, con richiami ai principali fatti di cronaca dell’epoca, anche attraverso l’uso di maxi-schermo da cui saranno proiettate immagini originalissime. Pur mantenendo una certa fedeltà con gli originali, i brani saranno talvolta rielaborati con contaminazioni Rock e Blues.

Per la serata, all’interno del Parco dei Giusti saranno allestite postazioni per la degustazione di prodotti tipici a conclusione di Terra Autentica in tour, un progetto turistico integrato, pensato per raccontare e conservare l’identità e il grande patrimonio storico, culturale e naturalistico dell’entroterra abruzzese, che, proprio nella giornata di domenica 5 agosto, coinvolgerà un gruppo di visitatori che conosceranno Torre de’ Passeri e altri centri della Valpescara.

Commenta:

Autore dell'articolo: Rocco Bigazzi