Teatro Marrucino

Teatro Marrucino di Chieti Hamlet il 15 febbraio

Il 15 febbraio va in scena al Teatro Marrucino di Chieti Hamlet, con Giorgio Pasotti e Mariangela D’Abbraccio. In programma 20 date fra Abruzzo, Sicilia, Piemonte e Marche.

Teatro Marrucino: Hamlet con Pasotti e D’Abbraccio

Il 15 febbraio al Teatro Marrucino di Chieti parte la tournee di Hamlet con Giorgio Pasotti e Mariangela D’Abbraccio, con la regia di Francesco Tavassi. In scena con Pasotti (Amleto) e D’Abbraccio (Geltrude) anche Claudia Tosoni (Ofelia), Gerardo Maffei (Re Claudio e lo Spettro), Rosario Petix (Polonio), Pio Stellaccio (Laerte). La tragedia, di Alessandro Angelini e Antonio Prisco, è liberamente tratta dall’opera di William Shakespeare. Nel panorama di personaggi di Shakespeare non c’è un eroe più moderno di Amleto, perché s’impone come un personaggio dalla psiche profonda e complessa. Infatti la sua battaglia è interiore, prima ancora di essere con il mondo esterno, questo lo rende un personaggio attuale. Non deve trarre in inganno il linguaggio d’altri tempi perché Amleto vive e si nutre ad ogni rivisitazione del tributo che si paga ai capolavori. Il valore di questa opera non è scalfito sebbene è adattata, semmai lo si rinnova.

Amleto: un mito intramontabile

Ad ogni rivisitazione il mito di Amleto cresce, si scoprono nuove aderenze alla contemporaneità. Ad esempio nella sua incapacità di scegliere – nel subire il peso fisico e terreno che deriva da tali indecisioni – nell’isolamento che sfiora la follia. Un uomo imprigionato nella sua condizione, simile in tutto e per tutto a quelli che s’incontrano lungo i marciapiedi delle nostre città. Questo è quello che porta in scena la produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo, Stefano Francioni. In programma ci sono 20 date fra Abruzzo, Sicilia, Piemonte e Marche. I biglietti sono a partire da €18,00, per essere costantemente aggiornati sulle date delle repliche consultate qui. Mentre per altre informazioni potete andare al seguente indirizzo: https://www.teatro.it/spettacoli/hamlet-1

Commenta:

Autore dell'articolo: Redazione