Snow rafting

Snow rafting e snow tubing in Abruzzo nuovi itinerari invernali

Tra discese da brivido e salti le montagne abruzzesi rappresentano una palestra ideale per l’eccezionale varietà dei suoi ambienti naturali. Sono tante le attività da praticare: lo sci di fondo, lo slittino, il telemark, lo snowboard. Ma la tendenza che impazza ultimamente è lo snow rafting e la sua versione soft lo snow tubing, in Abruzzo li abbiamo adottati entrambi!

Snow rafting e Snow tubing i nuovi trend

Vette, creste e cascate di ghiaccio offrono affascinanti itinerari per un nuovo modo di vivere la montagna. Dalle Dolomiti ai monti del Tirolo e della Carinzia le nuove tendenze tra gli sport invernali sono lo snow rafting e lo snow tubing. Insomma se siete stanchi degli sci e siete pronti a cambiare ora c’è un’alternativa nuova assolutamente da provare. Ci si piazza su un gommone -da rafting– e via a sfrecciare sulle piste innevate. Anche un fiume ghiacciato diventa una pista perfetta per lo snow rafting. Invece lo Snow tubing è la sua variante soft adatta anche ai bambini, prevede la discesa sulla pista appositamente progettata, dentro un ciambellone. È una tendenza che impazza ultimamente e le località dove sperimentarlo sono diverse.

Pescasseroli e Roccaraso attrazioni invernali

Se cercate una vacanza attiva in montagna l’Abruzzo è la palestra ideale per le tue passioni. Soprattutto in inverno è capace di offrire emozioni uniche agli appassionati. Le montagne abruzzesi sono caratterizzate da un forte e duraturo innevamento, attrezzate con stazioni ed impianti turistici numerosi e qualificati. Ambienti ottimali e ben differenziati per la pratica di questi nuovi sport invernali sono a Roccaraso e Pescasseroli. A Roccaraso in località Coppo dell’Orso si può usufruire di bellissimo comprensorio per slittini e snow tubing. Mentre a pochi minuti dal centro storico di Pescasseroli si trova un posto attrezzato all’aperto per divertirsi.
Per informazioni potete andare ai seguenti indirizzi:

www.snowtubingpescasseroli.it

ewww.snowtubing.it/

Commenta:

Autore dell'articolo: Redazione