San Valentino

San Valentino nel borgo di Civitella del Tronto

Sabato 15 febbraio 2020 il museo NINA di Civitella del Tronto e Le.ma prodotti tipici organizzano San Valentino a Civitella.

San Valentino nel borgo antico di Civitella

Il museo NINA di Civitella del Tronto e la ditta Le.ma prodotti tipici organizza l’evento annuale San Valentino a Civitella. Infatti dalle ore 18:00 vi aspetta una visita guidata per le vie del borgo con degustazione di “ricotta & polline” e prodotti tipici abruzzesi. Un invito a passeggiare alla scoperta delle stradine che permettono di salire verso la fortezza spesso strette e ripide. La via più stretta è la Ruetta, che consente il passaggio a una persona per volta come recita una targa all’imbocco della viuzza. Si continua passando davanti al monumento alla memoria dell’ufficiale irlandese Matteo Wade, che difese Civitella del Tronto durante l’assedio del 1806. Infine ci sono le chiese di San Lorenzo Martire trasformata in bastione per la difesa del borgo nell’assedio del 1557. La chiesa di San Francesco fondata nel 1326 e la chiesa di Santa Maria degli Angeli fondata tra il XV e XVI secolo.

Il museo NINA e Le.ma prodotti tipici abruzzesi

L’evento San Valentino è promosso già da diversi anni e nasce dalla collaborazione vincente tra il Museo NINA e Le.ma prodotti tipici abruzzesi. Le.ma nasce nel luglio 2016 con lo scopo principale di promuovere le eccellenze della produzione tipica Abruzzese. Per questo motivo commercializza prodotti che garantiscano genuinità e rispetto delle antiche tradizioni abruzzesi, frutto di ricerca accurata ed attenta selezione. Mentre il Museo Nina si riferisce ad una categoria vasta di arti tessili, con una collezione di oltre 3000 pezzi esposti. Il Museo NINA non espone solo abiti e tessuti, ma anche tanti oggetti come ceramiche, monete, libri, riviste, manoscritti, stampe e altri. Per l’evento San Valentino a Civitella il prezzo è di euro 10 a persona per info e prenotazioni: 0861.91258

Commenta:

Autore dell'articolo: Redazione