Sabato 11 agosto terzo appuntamento della Rassegna Folkloristica Città di Montesilvano

MONTESILVANO – Giunge al terzo appuntamento la seconda edizione della Rassegna Folkloristica Città di Montesilvano, il ciclo di esibizioni dedicate ai cori popolari della regione. Sabato 11 agosto, su viale Europa, il coro Città di Montesilvano – Madonna del Carmelo, diretto dal maestro Gianfranco Onesti, si alternerà sul palco al coro “ACLI” di Chieti guidato dal direttore M° Diana Baboro e il gruppo Folkloristico “I Maccabbarri” di Penne con il direttore M° Walter D’Addazio.

Come sempre il programma della serata, contenente i titoli dei brani, è elaborato in vernacolo, in italiano e anche in una traduzione in inglese, curata dalla dottoressa Maria D’Ignazio.

«La rassegna folkloristica – afferma l’assessore agli Eventi Ottavio De Martinis – è ormai fiore all’occhiello della nostra offerta estiva. I turisti e i montesilvanesi apprezzano questo spettacolo all’insegna della musica tradizionale popolare di tutta la regione. Si tratta di un ciclo di appuntamenti su cui abbiamo scommesso lo scorso anno e che in questa seconda edizione ci sta dando ancora più soddisfazioni».

Commenta:

Autore dell'articolo: Rocco Bigazzi