Vistabruzzo

Ristorante, piscina, area sportiva ed eventi: ecco il “BlueParrot Beach Club”

PESCARA – Lo storico stabilimento di Pescara Delfino Verde cambia completamente volto con l’ambizione di diventare un lido tra i più belli e attrezzati del centro sud. Nuovo look dunque e nuovo nome: “BlueParrot Beach Club”. Nella gestione dell’area servizi (ristorante, beach bar, piscina, area sportiva, eventi) sono impegnati i fratelli Siro e Mattia Di Meco e il loro socio e amico Fabrizio Iezzi.

Insieme guidano da anni la società Muticinema srl, che gestisce diversi cinema in Italia tra i quali il Multiplex Arca a Spoltore. L’azienda fu creata trent’anni fa dai rispettivi papà dei soci attuali ed oggi sono loro a portarla avanti con energia ed entusiasmo. I tre imprenditori, proprietari e gestori anche del ristorante Movielink, hanno deciso di investire su questo nuovo progetto sul litorale pescarese che ha aperto i battenti lo scorso 12 giugno.

«Non vediamo l’ora di iniziare questa stagione. “BlueParrot Beach Club” – dice Siro Di Meco – è lo stesso nome che per anni abbiamo utilizzato per gli eventi organizzati sul nostro territorio. Ci piaceva collegare questa nuova avventura a un nome che facesse subito venire in mente un ambiente allegro e festoso, un inno al divertimento».

Il beach club che nella sua completezza sarà pronto per i primi di luglio, si ispira ai locali di Mykonos o Ibiza e metterà a disposizione diversi servizi. In primis il ristorante El Brasero immerso tra piante tropicali che sarà incentrato sulla cottura alla brace e proporrà piatti di carne e di pesce nel contesto di un ambiente ricercato e affascinante; poi il beach bar sulla spiaggia, già attivo, con servizio a pranzo e a cena con un menu più informale per chi vuole godersi pizza e arrosticini a due passi dal mare, davanti all’area attrezzata con i giochi per bambini.

Immancabile la piscina, con corsi per adulti e bambini, oltre al cocktail bar, vetrina dell’aperitivo domenicale con dj set e degli eventi del club. E ancora, uno spazio importante sarà dedicato allo sport e al fitness: i clienti potranno usufruire di corsi personalizzati, campi da beach tennis e beach volley e di un’area di allenamento dedicata al corpo libero. E ovviamente c’è anche una zona riservata a chi vuole godersi le partite degli Europei 2021.

«Il target al quale ci rivolgiamo è sicuramente giovanile – aggiunge Mattia Di Meco – ma il nostro beach club è aperto a chiunque voglia vivere un’esperienza diversa con un personale professionale e attento. Insieme ai titolari della zona spiaggia, la società Sea Club di Termoli, abbiamo organizzato un lido tutto nuovo, dal design accattivante che vuole coccolare i clienti durante tutta la giornata».

A firmare il BlueParrot Beach Club un noto architetto milanese, Andrea Langhi, che ha progettato locali in tutta Europa: «Abbiamo scelto un nome così prestigioso – dice Siro Di Meco – perché volevamo qualcosa di unico che non ci fosse in Abruzzo; per questo abbiamo scelto un professionista che non ha mai lavorato qui».

«Più di 30 persone – aggiunge Fabrizio Iezzi – saranno assunte quest’estate nelle varie zone del lido e in questo momento storico credo abbia anche un importante valore sociale creare nuovi posti di lavoro».

«Così come già facciamo da sempre con il Movielink – concludono i tre soci – porremo molta attenzione in cucina sui prodotti e sui produttori locali, dando valore alla nostra regione, alle eccellenze che offre il territorio e facendo rete con gli operatori».

E tornando al discorso di fare rete, i tre imprenditori hanno siglato anche delle partnership per fornire ulteriori servizi ai clienti con aziende locali quali: la concessionaria pescarese Barbuscia, la Cantina di Loreto Aprutino Marchese De Cordano, la catena di sushi Hanzo, la Bottega del Gelato all’Arca, lo studio Medical center a Montesilvano e Radio Parsifal, partner storica del gruppo. Alla realizzazione del progetto hanno lavorato tre ditte fortemente radicate sul territorio: Febo Garden, Matec impianti e Time rivestimenti.

Commenta:
Exit mobile version