Musica classica

Musica classica: terza edizione al Torlonia di Avezzano

Harmonia Novissima è alla scoperta dei migliori talenti emergenti per quanto riguarda il progetto progetto di multidisciplinarietà culturale. Perciò ha organizzato presso il liceo Classico di Avezzano diversi appuntamenti di musica classica.

Una collaborazione per 8 appuntamenti di musica classica

L’associazione culturale Harmonia Novissima torna presso il liceo classico di Avezzano con un progetto soprattutto rivolto ai giovani talenti. Questo è anche possibile grazie alla collaborazione con Annamaria Fracassi, il dirigente scolastico che ha subito sposato la proposta dell’associazione culturale marsicana. Quindi i giovani studenti hanno a disposizione concerti di musica classica con protagonisti musicisti apprezzati in tutta la scena abruzzese. Questa associazione è una realtà culturale tra le più affermante nel centro Italia. Inoltre da diversi anni si è affermata a livello nazionale e internazionale. La collaborazione andrà avanti al fine di completare una stagione di 8 appuntamenti. Il progetto è quindi presentato giovedì 13 febbraio 2020, dalle 17, nell’aula magna del liceo Classico. Saranno presenti di Giuseppe Berardini, direttore artistico del Conservatorio Casella di L’Aquilam, Maria Assunta Rosa subcommissaria al Comune di Avezzano. Infine ci sarà il maestro Massimo Coccia, direttore artistico dell’associazione Harmonia Novissima.

Calendario della programmazione:

13 febbraio: Il Barocco. Les Manières & Bassoon Ensemble.
27 febbraio: I Legni Virtuosi. Quintetto di Clarinetti “A. Casella” & Trio Afflatus.
12 marzo: La Fisarmonica russa.
26 marzo: Quadri dal Don Giovanni di Mozart.
16 aprile: Cesar’s Brass Quintet. Omaggio a Beatles, Disney, Canadian Brass.
30 aprile: Xcussion 4tet.
7 maggio: Giovani Talenti.
Pianisti: Angela Carradori, Laura Sebastiani, Pamela Giorgi.
Daniel Savina violino – Gabriele Boccio violoncello – Agnese Pacelli e Anna Primavera flauti.
21 maggio: Sax Ensemble. Orchestra di Sassofoni.

Per altre informazioni sono disponibili i seguenti numeri di telefono:
Tel. 392 0482900329 – 9283147.
Ed è anche possibile consattare l’Associazione Harmonia Novissima alla e-mail: richieste@musicateatromarsi.it  Diversamente per seguire tutti gli eventi organizzati attuali e futuri o per altre informazioni c’è la pagina ufficiale visitabile al seguente indirizzo: http://www.musicateatromarsi.it/?p=3242

Commenta:

Autore dell'articolo: Redazione