Monteverdi Brass Festival dal 7 al 9 Settembre a Ripa Teatina

Monteverdi Brass Festival dal 7 al 9 Settembre a Ripa Teatina

L’Associazione Culturale Musicale “C. Monteverdi”, con il patrocinio della Provincia di Chieti e del Comune di Ripa Teatina, è lieta di presentare la prima edizione del “Monteverdi Brass Festival”, un’idea nata dalla direzione artistica dell’associazione che da 18 anni è un riferimento, in ambito nazionale e internazionale, del panorama artistico-musicale.
Da sempre vicina alla crescita umana, culturale e musicale dei giovani che gravitano intorno alle sue molteplici attività come, per esempio, l’Orchestra Giovanile di Fiati “C. Monteverdi”, l’associazione cerca sempre di offrire al proprio pubblico nuove proposte culturali.

Sarà così anche per la prima edizione del “Monteverdi Brass Festival”, una tre giorni dedicata interamente alla famiglia degli ottoni, strumenti musicali a fiato fabbricati con questa particolare lega metallica.

Il Presidente Moreno Nicolò, il Direttore Artistico M° Fausto Esposito e il direttivo tutto, attendono con fiducia l’inizio della kermesse che vedrà alternarsi importanti artisti del panorama mondiale, uno tra tutti il trombettista M° Marco Pierobon, star musicale internazionale, in concerto con l’Orchestra Giovanile di Fiati “C. Monteverdi”, il duo Claudio Filippini e Jorge Ró, il quintetto “Gli ottoni di Claudio” e Nunzio Fazzini, tenore.

Il festival, che si dispiegherà lungo tutto il paese teatino, sarà ad ingresso gratuito. Tutte le info su www.associazionemonteverdi.com.

Il programma

7 Settembre 2018 ore 21:00

Via N. Marconi (c/o Comune di Ripa Teatina)

Jorge Ro – Claudio Filippini

_____________

8 Settembre 2018 ore 21:00

P.zza G. Marconi (c/o Ex Convento di Ripa Teatina)

Marco Pierobon in concerto con l’Orchestra Giovanile di Fiati “C. Monteverdi”

_____________

9 Settembre 2018 ore 21:00

P.zza Orientale (c/o Bar Prometeo)

Gli Ottoni di “Claudio” – Nunzio Fazzini

Commenta:

Autore dell'articolo: Rocco Bigazzi