Libri: Rosa Anna Buonomo e Anna Di Donato presentano “Energya” alla Feltrinelli di Pescara 

PESCARA – Una giornalista, due società segrete e un filtro che inibisce le emozioni. “Energya”, scritto a quattro mani dalle giornaliste Anna Di Donato e Rosa Anna Buonomo, è il primo di due romanzi incentrati sull’eterna contrapposizione tra bene e male.

La presentazione di questo volume è in programma giovedì 20 settembre dalle ore 18 presso “La Feltrinelli” di Pescara, in via Milano angolo via Trento. Ingresso libero.

Il libro racconta la storia di Blake Mirror, giornalista freelance che si ritrova coinvolta, suo malgrado, nella lotta tra due società segrete. La prima organizzazione, Il Governo, vuole bandire l’amore e rendere l’umanità manipolabile, attraverso un filtro che blocca ogni tipo di emozione. La seconda, Energya, cerca di contrastare i piani del Governo, reclutando giovani prescelti che abbiano le qualità per sconfiggere il male.

“La storia di Blake e degli altri personaggi è soltanto il punto di partenza” spiegano le autrici. “Energya è un viaggio simbolico alla scoperta di se stessi. Quando si ha un’identità forte si riesce ad affrontare qualsiasi cosa, ma in un mondo che rende tutti manipolabili, mantenere saldo il proprio essere è complesso. Ci sono riferimenti al mondo reale e a situazioni di vita in cui molti potranno riconoscersi”.

Commenta:

Autore dell'articolo: Rocco Bigazzi