la regione Abruzzo

La regione Abruzzo vacanze attive in montagna

Alpinismo ed altri sport invernali sono uno dei motivi per cui la regione Abruzzo è nota da sempre grazie alle sue tante e alte montagne. Le montagne di questa regione sono caratterizzate da un forte e duraturo innevamento attrezzate con stazioni ed impianti turistici numerosi e spesso assai qualificati.

La regione Abruzzo: il Tibet d’Europa

Soprattutto in inverno la montagna abruzzese è capace di offrire emozioni uniche agli appassionati. Vette! Creste! Cascate ghiacciate! Tutto questo propone affascinanti itinerari. Anche i canaloni di più di mille metri delle vette maggiori offrono discese fuori pista paragonabili a quelle della scandinavia. Le guide alpine dell’Abruzzo sono sempre a disposizione per accompagnare, suggerire e insegnare. Queste aree sono perfette per le tipologie principali di sport con gli sci: la discesa e il fondo. La regione Abruzzo offre le maggiori stazioni sciistiche dell’intero Appennino! Una disponibilità di centinaia di chilometri di piste! Inoltre offre ottimi standard di innevamento naturale implementato da quello programmato! Impianti di risalita moderni e funzionali e una rete di strutture e servizi integrativi efficienti. Fra tutte le stazioni abruzzesi spicca quella di Roccaraso-Rivisondoli già operativa grazie alle nevicate di questi giorni e all’innevamento programmato.

Le stazioni abruzzesi di sci alpino

Si segnala inoltre gli impianti delle Gravare e la stazione di Pizzalto dove per la prima volta è aperta anche la pista Biancaneve. Inoltre si aggiungono quelli dell’Aremogna, aperti dal 12 dicembre. Di Monte Pratello dove da sabato 28 si scia nell’area di Crete Rosse. A Pescocostanzo-Vallefura aperti due tapis roulant al servizio del campo scuola. Ed è disponibile anche il bivacco Campo Smith, vicino al campo scuola. È di prossima apertura anche il Rifugio Tana del Lupo. A Ovindoli-Magnola sono aperti gli impianti Capanna Brin, Telecabina le Fosse e la Pista Brin. A Campo Felice l’impianto è aperto. E sono in funzione Seggiovia Brecciara, Seggiovia Campo Felice, Tappeto Campo Felice, Tappeto Snowtubing. Infine Campo Imperatore è raggiungibile con la funivia che parte da Fonte Cerreto. Aperta la seggiovia esaposto Fontari con le piste: Osservatorio e Strada Scuola.

 

Commenta:

Autore dell'articolo: Redazione