Site icon Vistabruzzo

La Bresciana inaugura il suo restyling. E diventa anche un set

PESCARA – Dopo oltre 40 anni, la storica cremeria di Pescara si rifà il trucco con un restyling d’alta classe e domenica prossima, 22 maggio, alle ore 18, dopo più di un mese di chiusura per lavori, riaprirà le sue porte alla città. Curato dalla MdC contract & design e dalla Restylingbar, di Giandomenico Berarducci e Moira Di Cecco, la Bresciana con questo rinnovo, torna ad un nuovo splendore, volendo interpretare al meglio quegli auspici di ripartenza che in questi tempi, tutti speriamo. A firmare questo storico rinnovo è l’architetto Antonio Dentico, che così sintetizza gli spunti creativi:

“È decisamente innegabile quanto la Bresciana sia diventata nel tempo una vera e propria istituzione, il luogo per molti abruzzesi, di ricordi indelebili, per cui dal punto di vista progettuale, la sfida è stata quella di mantenere una continuità con il passato, restituendo alla comunità un ambiente contemporaneo ma fortemente legato alla storia di questa attività. Questo è stato possibile grazie ad un progetto integrato, nel quale materiali, forme, complementi d’arredo e illuminazione, restituissero l’atmosfera di sempre. Il nostro è stato un intervento di Restyling approfondito, nel quale oltre ad un aggiornamento estetico ci siamo occupati anche del rinnovo di alcune attrezzature e dell’ammodernamento degli impianti.”

Domenica a coronare l’evento, sarà presente anche una troupe di operatori e la Bresciana si trasformerà in una sorta di SET a cielo aperto. È infatti nel pieno della lavorazione un breve documentario curato dall’attore e regista Milo Vallone, che è anche testimonial di questa iniziativa.

“Ho accettato con entusiasmo – confida Milo Vallone – l’invito rivoltomi per dare il mio contributo al racconto di  questa lunga vicenda: dalla sua origine fino a questa ormai prossima, rinascita. La storia della Bresciana, in tanti decenni, si intreccia indissolubilmente con la storia del nostro territorio e dei suoi costumi di cui ne è stata, nel contempo, protagonista, custode  e testimone. Quella di domenica sarà l’ultima giornata di riprese per il nostro videoracconto e non potevamo che chiudere il lavoro se non con le festose immagini di questa giornata di riapertura e rinnovo che vorrà anche essere un segno di rinascita per tante altre attività e tanti altri settori, fortemente provati in questi ultimi tempi”.

L’appuntamento è dunque per domenica prossima, 22 maggio, alle ore 18 nella storica attività di via Trento a Pescara.

Commenta:
Exit mobile version