Giovedì 23 agosto, per la tavolata unica a Pescara Vecchia, torna il sound di Frankie & Canthina Band

PESCARA – Giovedì 23 agosto, dalle ore 23, ad animare il Giovedì Unico di Pescara Vecchia tornera’ il concerto dei Frankie e Canthina, nel centro storico della città. A seguire la serata in Via delle Caserme proseguirà con il Dj set di Claudio Corna. L’ingresso è gratuito.

Si tratta di uno degli ultimi eventi delle manifestazioni estive che hanno animato il centro storico di Pescara. Il concerto nasce dalla collaborazione con gli operatori di Pescara Vecchia e il Comune di Pescara. Una sinergia che si rinnova ancora una volta, quella fra il Consorzio Pescara Vecchia e il Comune di Pescara, che riaccende i Frankie & Canthina Band porteranno il soul e funky a Pescara, dopo aver raccolto un grande successo nel precedente live di inizio estate.

FRANKIE & CANTHINA BAND

Band storica della Capitale, nasce nel 1991 dall’incontro di musicisti provenienti da diverse esperienze musicali e propone da subito (pioniera in Italia) repertorio Soul/Funky/Dance 70/80. Trascinanti e coinvolgenti, hanno conquistato da subito il pubblico dei migliori locali (club e discoteche) italiani ed esteri con le loro performance totalmente dal vivo. Hanno al loro attivo 3 Cd “The First (2001)” e “Past2Present (2006)” e “20 th YEAR” il loro ultimo lavoro di brani inediti di recente pubblicazione.

La band, inoltre, vanta numerose apparizioni a programmi televisivi di successo e prestigiose collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Gloria Gaynor, Mike Francis, Sarah Jane Morris, Amii Stewart e tanti altri. Frankie & Canthina Band è composta da: Frankie Lovecchio – lead vocal Massimo Idà – keyboards & background voc. Fabio Sinigaglia – guitar & background voc. Marco Iannarilli – bass Marcello Surace – drums Giancarlo Ciminelli – trumpet Franco Marinaci – sax.

Commenta:

Autore dell'articolo: Rocco Bigazzi