Site icon Vistabruzzo

Gino Sorbillo cita su Instagram la pizza in teglia di “Cantina e Cucina”

PESCARA – Grande soddisfazione per “Cantina e Cucina” di Pescara: il noto pizzaiolo Gino Sorbillo, infatti, ha ripostato sulla sua pagina Instagram la pizza in teglia preparata dal ristorante di Cristian Summa. Tutto nasce dalla “sfida” sul tipo di pizza che si è innescata dopo la disputa con Flavio Briatore. Ci si chiedeva, nello specifico, se fosse meglio la pizza napoletana di Sorbillo, la ‘crazy pizza’ di Briatore o quella in teglia come la fa, ad esempio, Simona Ventura.

Poiché quest’ultimo tipo di pizza viene realizzato anche da “Cantina e Cucina”, Sorbillo ha apprezzato l’alimento preparato dall’attività di via Mazzini e lo ha citato in una sua story. Cristian Summa, interpellato da VistAbruzzo, spiega:

“Abbiamo taggato Sorbillo, e lui ci ha ripostato perché gli piace la pizza in teglia; siamo molto felici di questo gesto e ringraziamo Sorbillo per l’apprezzamento ricevuto. Tutto ciò ci dimostra che la pizza è innanzitutto italiana, poi ne esistono delle versioni straordinariamente buone che sono quelle napoletane e della nonna che ce la faceva in casa”.

D’altronde è bene ricordare che, sin dalla sua nascita, l’offerta gastronomica di “Cantina e Cucina” è sempre stata incentrata proprio sull’arte culinaria delle nonne abruzzesi, così da creare un “effetto casa” all’interno di un ambiente elegante e confortevole. Discorso da cui, ovviamente, non è esente la pizza.

“La vicenda – ricostruisce Summa – è nata perché, durante la puntata di “Porta a porta” andata in onda qualche sera fa su Raiuno, Simona Ventura ha svelato di fare, ogni domenica a casa, la pizza in teglia. La nota conduttrice televisiva era ospite al confronto tra Sorbillo e Briatore. Per noi essere stati nominati da un maestro come Gino Sorbillo è senza dubbio una grande soddisfazione”.

Commenta:
Exit mobile version