FestEstiva, gli appuntamenti dal 20 al 26 agosto

MONTESILVANO – Ultima settimana con FestEstiva, il cartellone eventi montesilvanese. Ecco i prossimi appuntamenti. Lunedì 20 agosto, dalle 20 alle 24, sul lungomare, tra Viale Europa e Corso Strasburgo, nuovo appuntamento con il mercatino artigianale a cura dell’associazione “Fatto con il cuore”, che si ripete tutti i lunedì. In esposizione i lavori di 60 creativi che realizzano originali opere partendo da legno, tessuti, ricami, conchiglie, sassi, carta. Su Largo Venezuela alle 21. Live music con “Lella & Company”, liscio, balli di gruppo e musica anni ’60-’70. A Montesilvano Colle in Piazza Calabresi alle 21:30 la tribute band dei Pink Floyd “Floyd in the wing”, si esibirà in concerto.

Martedì 21 agosto, al Teatro del Mare, alle 21.30 balli in compagnia con “Claudio e Rita”. Mercoledì 22 agosto, al Teatro del Mare, ultima serata della prima rassegna teatrale Città di Montesilvano. Chiude gli spettacoli, la commedia dialettale “La vite è tutte n’esame”, a cura della Compagnia teatrale “Li Sciarpalite di Teatro e…”. A Villa Verrocchio, nel tratto via Lazio e via Pescara, alle 21 si terrà una serata all’insegna della musica tradizionale abruzzese.

Giovedì 23 agosto, al Teatro del Mare prende il via la prima edizione della Sagra della Cozza, a cura dell’oleificio Oleum Teatino. Alle 19 apriranno gli stand gastronomici e alle 21:15 si esibirà in concerto la band “Cantainer Group”, con musica anni ‘70/’80. Al Pala Dean Martin, nell’ambito della rassegna cinematografica “Cinema è Cultura”, si terrà alle 21:30 il concerto del duo Di Bucchianico – Piovano della Nuova Scuola Comunale di Musica.

Venerdì 24 agosto, prosegue la Sagra della Cozza con apertura degli stand gastronomici alle 19:30 e ballo in piazza con “Le notti magiche” dalle 21:15. Sul Pontile Viale Europa, alle 21.30 serata Karaoke a cura di Arimation. Su Corso Strasburgo, torna l’isola dei bambini di Amare Montesilvano con il mercatino alle 19 e “Stars on skate”, l’esibizione della ASD Skating Academy alle 20:30.

Sabato 25 agosto, al Teatro del Mare terza serata della prima edizione della Sagra della Cozza. Gli stand, aperti dalle 19, verranno animati dal concerto live dei “Manduria” la cover band dei Negramaro. Su Viale Europa, alle 20.30 si terrà la mostra statica di Auto Tuning a cura del Team CSound Tuning Bass. Sul lungomare alle 21 si terrà l’esibizione itinerante de “La Tribù di Farindola”.

Domenica 26 agosto, al Teatro del Mare, si terrà la terza edizione della cerimonia di consegna delle targhe alle attività storiche. Contestualmente si terrà anche la premiazione della 1a rassegna Teatrale Città di Montesilvano.

Commenta:

Autore dell'articolo: Rocco Bigazzi