DODICI I BIG PROTAGONISTI DELL’ESTATE DI MONTESILVANO

Le Vibrazioni, Aiello, Ivana Spagna, Tiromancino, Anna Tatangelo, Alex Britti, Audio 2, Samuel dei Subsonica, Alan Sorrenti, Sorgentone, Nesli, Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava

MONTESILVANO – Si preannuncia gustoso il cartellone estivo delle manifestazioni organizzate dal Comune di Montesilvano. Dodici i big protagonisti degli eventi gratuiti a luglio e agosto al Teatro del Mare, sul lungomare e al Colle. Si parte il 7 luglio con gli Audio 2, il 9 luglio toccherà alle cantautrici Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava, il 25 luglio Le vibrazioni, il 29 Aiello, il 30 luglio l’ex vincitore di Italia’s Got Talents Antonio Sorgentone, il 4 agosto Ivana Spagna, l’11 agosto toccherà ai Tiromancino, il 13 agosto Nesli e Crytical, a ferragosto al Teatro del Mare Alex Britti mentre in spiaggia nell’area dell’ex Jova arriverà Samuel dei Subsonica, si prosegue il 18 agosto con Anna Tatangelo e il 20 agosto con Alan Sorrenti al Colle.

“Mai come quest’anno un programma ricco di buona musica, sport e divertimento, arte e cultura – ha dichiarato il sindaco Ottavio De Martinis – Questo cartellone è il frutto di un ottimo lavoro di squadra costruito insieme a tutta la maggioranza con eventi gratuiti rivolti non solo ai cittadini ma anche ai turisti. Quest’anno c’è stato un investimento economico maggiore e può considerarsi il cartellone più bello finora realizzato almeno per i nomi e per tutti gli eventi che avremo nelle serate estive con appuntamenti di richiamo per dare alla città un’aria di festa e di vacanza. Dopo il primo anno di amministrazione con il concerto di Jovanotti siamo stati costretti a fermarci per due anni a causa della pandemia, lo scorso anno abbiamo regalato qualcosa di importante e nell’estate che verrà abbiamo voluto continuare per crescere e per accontentare tutte le fasce di età, individuando anche zone non solo rivierasche, ma anche in collina. Ci sono tutti gli ingredienti per un’estate in cui Montesilvano sarà la regina assoluta. Nei prossimi giorni presenteremo anche gli eventi sportivi e a fine maggio il cartellone completo. Posso annunciare che l’isola pedonale verrà aperta dal 29 giugno”.

Soddisfatta anche l’assessore al Turismo e agli Eventi Deborah Comardi: “Con questo cartellone Montesilvano si candida ad essere la regina dell’estate. Concerti, spettacoli e festival, rigorosamente gratuiti, animeranno l’intero territorio dal teatro del mare, dalla riviera al borgo di Montesilvano Colle, accontentando grandi e piccini per un mare di eventi che inizieranno a giugno e finiranno a settembre. Siamo felici di presentare un calendario che rappresenta molto per l’estate di Montesilvano, abbiamo puntato su alcuni big nazionali implementando le serate. Per questa prima parte del cartellone abbiamo speso 250mila euro circa, seguirà una seconda tranche a fine mese dello stesso valore. Abbiamo deciso di anticipare la presentazione anche per avvantaggiare gli operatori del settore turistico e per organizzare dei pacchetti vacanze anche in vista di questi eventi. I nostri cittadini trascorreranno le loro serate in città e tutti gli eventi sono gratuiti per scelta dell’amministrazione De Martinis. Una scelta che si è confermata vincente nel corso degli anni per aprire la musica e il divertimento a tutti”.

Commenta:

Autore dell'articolo: Redazione