Ben Harper in concerto a Pescara nell’agosto 2021

PESCARA – Ben Harper in concerto a Pescara nell’agosto 2021. Proprio così. Ben Harper insieme ai The Innocent Criminals sarà giovedì 5 agosto del prossimo anno, alle ore 21, sul celebre palco del Teatro D’Annunzio di Pescara nell’ambito del Pescara Jazz & Songs. Concerto organizzato dalla Best Eventi in collaborazione con l’Ente Manifestazioni Pescaresi e l’Assessorato al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara.

L’artista è stato l’anno scorso a Chieti e tra un anno tornerà in Abruzzo, ma appunto a Pescara.

Ben Harper in concerto a Pescara nell’agosto 2021

I biglietti sono disponibili sui circuiti Ticketone ticketone.it e Ciaotickets ciaotickets.com (online e punti vendita). Questi i prezzi (diritti di prevendita inclusi):

  • poltronissima numerata 80,50 euro
  • poltrona numerata 69 euro
  • gradinata non numerata 45 euro.

Info: 085.9047726 besteventi.it, 085.693093, info@entemanifestazionipescaresi.com.

Biografia

Ben Harper ha debuttato nel 1994 con l’album Welcome To The Cruel World (Virgin Records) e da allora ha collezionato un successo dopo l’altro, consolidandosi come un performer singolare e potente, con un cantato riconoscibile al primo ascolto ed una capacità ineguagliabile di fondere diversi generi musicali tra loro. Rolling Stone ha definito le canzoni di Ben Harper “gioielli unici e teneri del rock’n’roll” mentre Billboard a proposito della sua musica ha affermato che “ricorda il potere e la bellezza della semplicità”. I ritmi blues di Ben Harper e il suo saper spaziare dalla musica folk rock fino al reggae lo hanno reso uno dei musicisti più acclamati della scena mondiale, conferendogli numerosi dischi di platino ottenuti nel corso di tutta la sua carriera musicale. La sua ultima uscita discografica è Uneven Days, singolo pubblicato lo scorso luglio, poco prima delle sue ultime date in Italia.

La band che lo accompagnerà sul palco e che ha già collaborato con l’artista in moltissime occasioni, i The Innocent Criminals, nasce negli anni ’90 ed è composta dal percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles e il chitarrista Jason Mozersky. La band, insieme a Ben Harper, ha girato il mondo senza sosta esibendosi in concerti esplosivi, conquistando migliaia di fan e collaborando anche alla scrittura di brani come Diamonds on the Inside, in cui tutte le diverse capacità di ogni componente giocano un ruolo essenziale.

Commenta:

Autore dell'articolo: Redazione