A Torricella Peligna il John Fante Festival 2018

TORRICELLA PELIGNA – Dal 24 al 26 agosto torna a Torricella Peligna, in Abruzzo, l’appuntamento con il John Fante Festival “Il dio di mio padre”, una XIII edizione che celebra gli 80 anni del primo romanzo di John Fante: “Aspetta Primavera, Bandini” e che si aprirà con una speciale anteprima a Pescara giovedì 23 agosto.

Tra gli ospiti del John Fante Festival 2018: Jim e Victoria Fante, Ernesto Assante, Eraldo Affinati, Umberto Galimberti, Pietro Bartolo, Tatjana Rojc, Paolo Di Giannantonio, Carlo Paris, Luca Briasco, Silvia D’Amico, Antonio Buonanno, Fabio Stassi e Alessio Romano.

Venerdì 24 agosto sarà annunciato il vincitore del Premio John Fante Opera Prima 2018, e saranno ospiti del Festival i tre finalisti: Pietro Criaco autore di Via dall’Aspromonte (Rubbettino), Peppe Millanta autore di Vinpeel degli orizzonti (Neo Edizioni), Eugenio Raspi autore di Inox (Baldini Castoldi).

A seguire il Premio alla carriera a Francesco Durante, un premio ridefinito insieme alla cantina Contesa, che al padre di Arturo Bandini ha dedicato due dei suoi vini.

Per informazioni sul Festival e su come raggiungerlo, visitate il sito . La manifestazione è organizzata dal Comune di Torricella Peligna, con la direzione artistica di Giovanna Di Lello.

Commenta:

Autore dell'articolo: Rocco Bigazzi