A San Pietro di Isola del Gran Sasso la presentazione del mosaico “Sogno di una salamandra”

ISOLA DEL GRAN SASSO – Venerdì 17 agosto alle ore 17.30, presso San Pietro di Isola del Gran Sasso, sarà presentato al pubblico il mosaico “Sogno di una salamandra”, realizzato nei giorni scorsi dall’artista Jörg Grünert, a compimento dell’opera della fontana scolpita dall’autore, in occasione dell’inaugurazione del Giardino Pubblico dei bambini.

Questa ulteriore opera si inserisce nel progetto Arte in Natura, promosso da Scuola Verde e Deposito Dei Segni, un percorso di arte contemporanea per un museo all’aperto ispirato all’ambiente naturale, alla storia e alla memoria delle genti del Gran Sasso. L’artista  Jörg Grünert si relaziona con il mondo vegetale e animale, con il grande respiro della foresta, con le formazioni geologiche, con la cultura della gente di montagna. Interpreta i segni del paesaggio dando forma e fruibilità all’arte fatta di pensiero e poesia.

Il mosaico ‘Sogno di una Salamandra’ sarà presentato in occasione dell’inaugurazione del Giardino  pubblico del paese di San Pietro dedicato a tutti i bambini e realizzato con la collaborazione della comunità.

Sì coglie l’occasione per informare che domenica 19 agosto ci sarà il finissage della mostra “Caput Communicatio, Notizie da nessuna notizia”, che l’artista Jörg Grünert ha dedicato al complesso mondo dell’informazione, mostra visitabile presso la Scuola Verde di San Pietro di Isola del Gran Sasso, orari 18/21.

Commenta:

Autore dell'articolo: Rocco Bigazzi