A Lettomanoppello “Lectrock”, un viaggio nella storia dei maestri scalpellini

LETTOMANOPPELLO – Nell’ambito degli eventi dell’Estate Lettese 2018, il 10 agosto, l’amministrazione comunale organizza, nel centro storico di Lettomanoppello l’evento Lectrock, “un viaggio tra passato e presente… tra pietre, personaggi preistorici, musica, stand gastronomici e molto divertimento” con artisti di strada, dj music, music live band e teatro di strada.

L’evento è patrocinato dal Comune di Lettomanoppello e organizzato con la collaborazione dello staff di “La Notte Magica“, di Adv Spettacoli, “Movielive” produzioni video e “Top Master”.

La manifestazione è legata alla tradizione ancestrale della lavorazione della pietra dei maestri scalpellini lettesi, condita con un tocco di simpatia e originalità, attraverso un tuffo nel mondo dei “Flintstones”, a partire dal nome dell’evento che fa riferimento alla città in cui sono ambientate le puntate del cartoon “Badrock“.

In merito, ha commentato il Sindaco di Lettomanoppello Giuseppe Esposito, “questo evento è un omaggio alla nostra storia e ai nostri avi che attraverso la pietra hanno costruito opere d’arte e messo le basi per lo sviluppo futuro di questo paese. A tal proposito, vorremmo lanciare un appello alla Regione Abruzzo: chiediamo di rendere lecita l’estrazione della pietra della Maiella, affinché l’antica tradizione scalpellina venga preservata. Proprio questi eventi servono per creare uno spirito di comunità più forte”.

Commenta:

Autore dell'articolo: Rocco Bigazzi