Shanna Waterstown giovedi 10 ottobre al Loft 128 di Spoltore

Shanna Waterstown giovedi 10 ottobre al Loft 128 di Spoltore

SPOLTORE – Si arricchisce di un altro grande nome internazionale, lo “Spazio Soft Loft” del giovedì organizzato dal Loft 128; in collaborazione con Music Force, con un appuntamento che si inserisce in una delle date italiane del tour europeo di Shanna Waterstown. L’artista si esibirà giovedì 10 ottobre dalle ore 22.

Shanna Waterstown: blues al femminile

Un’occasione unica di ascoltare una delle più belle voci blues femminili degli ultimi anni. Artista americana nata nel Sud degli Stati Uniti e cresciuta nelle “churches” della sua città cantando prevalentemente gospel; per poi trasferirsi a New York poco più che adolescente. In quel nuovo contesto entra a contatto con il jazz e il musical.

Queste nuove espressioni musicali, unite ad alcuni fortunati tour in giro per il mondo con artisti del calibro di Buddy Guy, la portano ad avvicinarsi sempre più a Parigi, città che nel giro di pochi anni diventerà la sua nuova sede abitativa.

Il suo ultimo lavoro discografico, ‘Inside My Blues’, ha incontrato il parere più che favorevole di pubblico e addetti ai lavori che l’hanno consacrata all’unanimità come la voce più autorevole della nuova scena mondiale. Per tutti gli amanti del soul blues, e non solo, questo è un concerto da non perdere.

leggi anche: “Storia di un impiegato”, il tour di Cristiano De André fa tappa a Pescara sabato 14 dicembre

Commenta:
 

Autore dell'articolo: Redazione