45° Convegno Internazionale Dannunziano “D’Annunzio in Italia e nel mondo a ottant’anni dalla morte”

PESCARA – Giovedì 18 ottobre alle ore 10.30, presso la Sala Giunta del Comune di Pescara, si terrà la conferenza stampa di presentazione del 45° Convegno Internazionale Dannunziano “D’Annunzio in Italia e nel mondo a ottant’anni dalla morte” in programma dal 25 al 27 ottobre presso il Mediamuseum di Pescara e presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” (sede di Pescara e sede di Chieti).

Al convegno, organizzato dalla Fondazione Tiboni e dal Centro Nazionale di Studi Dannunziani, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Pescara, dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio”, della Regione Abruzzo, del Liceo Scientifico Galileo Galilei, dell’ IPSSAR De Cecco e del Liceo Statale Marconi, parteciperanno 30 relatori dall’Italia e dall’estero.

Nel corso della conferenza stampa, oltre a presentare e a distribuire il programma dettagliato del Convegno, verrà anche presentata (e distribuita copia omaggio ai giornalisti presenti) l’antologia ‘I Pastori di d’Annunzio nelle lingue del mondo’ pubblicata per la ricorrenza dell’ottantesimo dalla morte del Poeta, dalla Casa Editrice Di Felice, con illustrazioni dell’artista Gigino Falconi.

Alla conferenza stampa parteciperanno il Sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, l’Assessore alla Cultura, Giovanni Di Iacovo, il Presidente del Centro Nazionale di Studi Dannunziani, Dante Marianacci, e Valeria Di Felice in rappresentanza dell’omonima casa editrice.

Commenta:
 

Autore dell'articolo: Redazione