Fausto Leali chiude la festa patronale di Rosello

ROSELLO  – Sarà il grande Fausto Leali (nella foto di Roberto Di Blasio) a chiudere, domenica 9 settembre, la tre giorni di festa patronale in programma a Rosello a partire da venerdì 7.

L’artista bresciano si esibirà nella piazza principale del paese alle ore 21,30. Il concerto sarà a ingresso gratuito.

Sul palco, dunque, salirà un uomo diventato mito della musica italiana grazie a successi come “A chi”, “Io amo” e “Ti lascerò”, che nel 1989 gli valse la vittoria al Festival di Sanremo in coppia con Anna Oxa. Leali è da sempre contraddistinto da una vocalità caratteristica che gli ha fruttato l’appellativo di “nero bianco”. Di recente lo abbiamo anche visto come giurato del talent show di Raiuno “Ora o mai più“: Fausto, nello specifico, si è occupato di fare da vocal coach a Francesca Alotta.

Una curiosità: poco più di 50 anni fa, il cantante fu uno dei pochi italiani a salire sullo stesso palco dei Beatles in occasione dei concerti che i Fab Four tennero nel nostro Paese. Era il 1965. Ancora oggi Fausto Leali è sulla cresta dell’onda e non ha perso un grammo della sua straordinaria potenza timbrica. Appuntamento, dunque, assolutamente da non perdere.

Commenta:
 

Autore dell'articolo: Redazione